GROANE VOICES COMPETITION 2009: I RISULTATI
25/05/2009
GROANE VOICES COMPETITION 2009:
I RISULTATI
domenica 24 maggio 2009
Centro Parco - Consorzio Parco delle Groane, Solaro
Nell'ambito della manifestazione Il Parco in Festa - Musica in Rete
L’Accademia Vivaldi ha partecipato domenica 24 maggio alla manifestazione “Il Parco in Festa” con un’iniziativa tutta dedicata ai giovani del territorio, all’interno di uno splendido contesto naturale quale il Centro Parco di Solaro.
Nella mattinata si sono esibiti i gruppi strumentali e vocali presentati dall’Associazione aresina Four Seasons: “I Rubacuori”, “Gli StradiVari”, classi di violino e pianoforte della 2° B-S.M.S. ad indirizzo musicale “S.Allende – Giovanni XXIII” di Senago, diretti da Claudia Gualco; e “I Piccoli Cantori delle Groane” diretti da Angela Fiordalise, in un’atmosfera di gioiosa accoglienza per tutte le famiglie con bambini.
Nel pomeriggio si è svolta la rassegna di canto moderno “Groane Voices Competition 2009”, tra allievi esterni e interni hanno partecipato 56 allievi, suddivisi nelle categorie Beginners - Middle - Advanced - Duetto. Agli allievi interni dell’Accademia sono state elargite borse di studio, spendibili all’interno dei corsi di musica, per un totale di circa 1.000 euro, grazie al contributo della Cooperativa Edificatrice Bollatese, Cooperativa San Martino e Intesa-San Paolo.
La commissione esaminatrice era costituita da illustri musicisti: Angela Baggi – cantante blues internazionale, Ermanno Principe – batteria e voce, Aldo Ascolese – cantautore genovese e soul, che hanno condotto il loro ruolo di esaminatori con grande professionalità e rigore.
Al termine del lungo pomeriggio canoro, al momento della proclamazione dei vincitori, gli esaminatori hanno, inoltre, espresso particolare apprezzamento per il lavoro svolto dai docenti di canto, che hanno preparato i partecipanti, e dalla Segreteria organizzativa, che ha reso possibile la realizzazione di una manifestazione particolarmente impegnativa.
Si è trattato di un appuntamento che l’Accademia Vivaldi, in collaborazione con l’Associazione Four Seasons, vorrà riproporre nei prossimi anni, con una maggiore apertura verso le partecipazioni esterne, nella convinzione che manifestazioni di questo tipo rappresentano un importante momento formativo per i giovani e gli appassionati di canto, che iniziano, sempre più numerosi, a studiare musica con grande passione.
Riportiamo di seguito la classifica del concorso:
CATEGORIA CANTO BEGINNERS
1° CLASSIFICATO: MASI JACOPO
2° CALSSIFICATO: LUCARELLA FRANCESCA
2° CLASSIFICATO: FRATTINI LINDA, esterna
3° CLASSIFICATO: VOLINO VERONICA
3° CLASSIFICATO: FERRAMI CRISTINA, esterna
MENZIONE SPECIALE: SCHIAVON STEFANO
CATEGORIA CANTO MIDDLE
1° CLASSIFICATO: CAZZANIGA ANNA,esterna
2° CLASSIFICATO: MASIERO ELENA, esterna
3° CLASSIFICATO: SAVIO CHARLOTTE
3° CLASSIFICATO: CAGNINELLI ILARIA
CATEGORIA CANTO ADVANCED
1° CLASSIFICATO: TOSARELLO FRANCESCA
2° CALSSIFICATO: LEUZZI FEDERICA
3° CLASSIFICATO: CALIGIURI ELENA
3° CLASSIFICATO: BORGONOVI ELEONORA
CATEGORIA DUO CANTO
1° CLASSIFICATO: BORGONOVI E./ GAGLIARDE S.
« Torna indietro





